lunedì 14 novembre 2011

MotoGP Misano

Qualche foto dal MotoGP di Misano Adriatico della stagione 2011 ormai conclusa. Il circuito verrà intitolato a Marco Simoncelli, scomparso durante il gran premio della Malesia.



Marco Simoncelli su Honda del team San Carlo

Non è stata la migliore gara delle Ducati ma mi sono divertito ugualmente cercando di immortalare i bolidi su due ruote con qualche panning.

Visto che disponevo di un biglietto gratuito per la tribuna Ducati mi son dovuto arrangiare come potevo: le inquadrature sono perciò un po' ripetitive dato che non potevo muovermi liberamente per raggiungere i prati davanti al rettilineo, posto secondo me ideale per fotografare la MotoGP e la Superbike se non si possiede l'accredito. Posizionarsi lungo il tracciato nei punti migliori è fondamentale nella fotografia sportiva.


Valentino Rossi sulla Ducati Desmosedici 2011

A parte il caldo che rendeva ancora più difficile fotografare, mi sono piazzato all'imbocco della curva dove i piloti sono costretti a rallentare per la staccata. L'autofocus della Canon 7D impostato su AI servo ha avuto tutto il tempo necessario per riuscire ad agganciare i soggetti e metterli a fuoco poco prima del punto di corda della curva.




L'ex campione mondiale SBK Ben Spies su Yamaha
Per finire qualche altra foto in ordine sparso dei vari piloti del mondiale MotoGP.





Nicky Hayden, lo scudiero di Valentino



Andrea Dovizioso su Repsol Honda


Nicky Hayden su Ducati Desmosedici 2011


Jorge Lorenzo, il compagno di squadra di Ben Spies, su Yamaha

2 commenti:

  1. ciao quest'anno dovrei andare anche io a misano...come te sono un appassionato di moto e fotografia e volevo un consiglio da te, se puoi, su quale è il prato migliore per fare delle foto....ho visto che si vendono biglietti per prato 1 e prato 2 ma dalla cartina sembrerebbe esserci anche un prato 3 che ad occhio ha più punti di ripresa degli altri...tu che mi consigli? se puoi rispondimi ad attla200@gmail.com grazie e a presto

    RispondiElimina