venerdì 21 novembre 2008

La campagna forlivese

Oggi pomeriggio sono stato in giro per la campagna fra Forlì e Carpena: tirava un gran vento quindi possibilità di fare qualche incontro pari a zero, ma ero curioso di rivedere quei posti dove anni fa insieme agli amici, ci divertivamo ad infangarci con le nostre mountain bike!

Molte le tracce di animali: orme e buche, sentierini di passaggio, piume e molte tane ma in giro non c'era nessuno, tutti rintanati per sfuggire al vento che aumentava sempre di più, come questa simpatica lucertola che faceva capolino dalla sua tana.



Del resto nulla, qualche stormo di cornacchie, gazze e storni e un fagiano che sbucando da un cespuglio mi ha fatto prendere un colpo!



Mi è dispiaciuto vedere come molti angoli della campagna siano pieni di rifiuti, dal semplice sacchetto di plastica a carcasse di lavatrici e biciclette ... Ma quando mi son trovato davanti al telaio di una vecchia automobile con dei fori di proiettile, sono rimasto proprio di sasso!



Ma la cosa più bella della giornata è stato lo splendido tramonto che ho visto dal golf club dietro Carpena: per un attimo il cielo si è tinto di un bel rosso acceso, uno spettacolo, per virare poi sul rosa mentre calava la sera.



1 commento:

  1. Mi piace la fotografia, scattare e guardare i blog come il tuo.
    Un commento a tutte le immagini è laborioso. Un saluto a quella lucertola che è rimasta in posa.
    Bravo grazie per il tour

    il mio modesto blog: dopoilmattino.blogspot.com

    RispondiElimina