lunedì 16 marzo 2009

Breve escursione in Campigna

Lunedì 16 marzo 2009 - Oggi pomeriggio in piena crisi di astinenza da fotografia sono andato a fare un giro veloce in Campigna: non ho trovato quasi nulla a parte un piccolo scricciolo che saettava fra i buchi delle radici alla ricerca di qualche preda. Purtroppo non c'era sole e le foto son venute quasi tutte mosse, ne ho salvate tre anche se non sono il massimo.

Scricciolo



Scricciolo

Ai bordi del sentiero qualche croco non ancora aperto ...

Crocus



Un pò sconsolato me ne ritorno verso la macchina, fermandomi a curiosare di tanto in tanto fra le fessure delle rocce. Nel buio intravedo una macchiolina gialla e guardando meglio scopro un bella salamandra pezzata che dormiva beata! Nella foto si vede solo un pezzo di coda ...

Salamandra pezzata

Vista la giornata, fotograficamente parlando, andata a vuoto avrei potuto benissimo tirarla fuori dal suo nascondiglio ed aproffittare del suo torpore per fotografarla in tutte le maniere possibili. Ho preferito lasciarla riposare in pace nella sua tana, accontentandomi di aver visto (anzi intravisto!) la mia prima salamandra pezzata.

Vorrè dire che aspetterò un altra ventina di giorni per poterla fotografare: molte volte è bello metter via la fotocamera e fermarsi ad osservare con gli occhi, portando a casa un bel ricordo!

1 commento:

  1. me gsutan tus imagesn creo que voy a descargar unas imagenes para wallpaper!!
    saludos desde Juxtlahuaca Oaxaca!, Mexico

    RispondiElimina