sabato 9 maggio 2009

Partenza per le Sychelles

Premessa

Quest'anno riuscire ad andare in vacanza è stata un'impresa a dir poco titanica! A due settimane dalla partenza per il Messico, i mass media hanno iniziato a diffondere le prime frammentarie notizie sulla famigerata "influenza dei suini". Più passava il tempo più cresceva il panico per questa nuova epidemia, con notizie gonfiate a dismisura dalla televisione e dai giornali.

Così a 10 giorni dalla partenza mi sono ritrovato, insieme a tre amici a dover rinunciare al Messico. Ma non è finita li: avevamo già pagato tutto e così ci siamo dovuti muovere per richiedere i vari rimborsi, perdendo purtroppo circa 300 euro a testa.

Altro problema: dovevamo trovare una meta alternativa che andasse bene per tutti in 10 giorni e programmare nuovamente il viaggio e questa è stata la cosa più difficile. Infatti non siamo riusciti ad accordarci. Così io e un mio amico siamo partiti per le Seychelles e gli altri due per il Giappone un mese dopo.

La scelta nel mio caso è ricaduta sulle Seychelles perchè è indicata sia per trovare un pò di relax che per fare belle fotografie. Alla fine siamo riusciti nel giro di una settimana a fare le nuove prenotazioni e a pianificare una nuova vacanza.

9 maggio 2009 - Sono le 9:40 e sto aspettando il treno che mi porterà via Bologna alla stazione di Milano; una volta arrivati a Milano bisogna prendere una navetta che nel giro di un ora arriva in aeroporto di Malpensa.

Il treno per una volta parte in orario da Forlì alle 10:00. Altra sorpresa: è pulito e tenuto bene, ma qualche cosa che non va ci dev'essere per forza. Fa troppo caldo all'interno delle carrozze!

Una volta arrivati a Milano cerchiamo l'autobus per Malpensa che a seconda della compagnia costa dai 7 euro ai 7,50 euro. Finalmente in aeroporto dobbiamo aspettare diverse ore prima dell'imbarco sull'aereo: la partenza è prevista per le 19:45 con un volo Air Seychelles. Il tempo non passa mai: cerco di collegarmi ad internet col portatile ma ovviamente è a pagamento. Leggo un pò il libro di Valerio Massimo Manfredi - Il faraone delle sabbie, guardo le vetrine dei pochi shop, giro un pò per sgranchirmi, faccio un paio di foto all'aereo ...



Finalmente arriva il momento dell'imbarco e dopo aver sbrigato i soliti preparativi l'aereo inizia a rullare sulla pista, pronto al decollo!

Nessun commento:

Posta un commento