venerdì 10 luglio 2009

Arrivo a Mahè e trasferimento a Praslin

10 maggio 2009 - Finalmente si atterra all'aeroporto internazionale di Mahè alle 6:25 ora locale. In aereo durante il volo ho dormito (per questo è meglio scegliere i voli notturni) e quindi sono bello carico per mettere piede a terra.

Air Seychelles

Nonostante sia mattina presto fa già caldo e l'aria è abbastanza umida ma tutto sommato sopportabile. Comunque non c'è molto tempo per pensarci perchè, dopo aver sbrigato le solite formalità, c'è da prendere il volo interno dalla durata di circa 15 minuti per arrivare sull'isola di Praslin.

Mahè

Tutti i trasferimenti sono stati organizzati dall'agenzia Creole Travel Service e devo dire che è andato tutto bene. Ma adesso che ho visto come funziona ci si può benissimo arrangiare da soli per i vari trasferimenti, risparmiando un pò sul costo dell'agenzia.

Praslin è un'isola non tanto grande ma la strada principale è comunque affollata di macchine. L'albergo è il Cote d'Or Chalet a ridosso di Anse Volbert. E' composto da una serie di bungalows dotati di veranda che si affacciano su un piccolo giardino.

Foto notturna di un'enorme lumaca africana [Achatina immaculata] fatta nel giardino del Cote d'Or Chalet
Lumaca africana [Achatina immaculata]

Praslin è piena di cani randagi molti dei quali stanno con i turisti che spesso gli da da mangiare. Così la mattina capita di svegliarsi e trovare i simpatici randagi sonnecchiare nella veranda del bungalow. Ogni mattina dai due ai quattro cani mi aspettavano davanti la porta per seguirmi buona parte della giornata. Sono un ottimo deterrente contro i poco di buono: stanno sempre a fare la guardia, abbaiando a qualsiasi Seychellese vi passi vicino!

Cani

Nel piccolo centro vicino all'albergo c'è poco o nulla: qualche resort, un paio di negozi di souvenir, un ristorante e un minimarket dove la maggior parte dei prodotti sono importati dalla Malesia e dalla Cina.

Anse Volbert
Anse Volbert

Il tempo volge al brutto e aproffittando degli ultimi raggi di sole faccio un giro per le strade incontrando qualche rappresentante della fauna locale.

Scinco delle Seychelles - Seychelles shink - [Mabuya sechellensis]
Scinco delle Seychelles - Seychelles shink - [Mabuya sechellensis]

Ragno delle palme - Palm spider - [Nephila inaurita]
Ragno delle palme - Palm spider - [Nephila inaurita]

Barred ground dove - [Geopelia striata]
Barred ground dove [Geopelia striata]

Seychelles bulbul - [Hypsipetes crassirostris]
Seychelles bulbul [Hypsipetes crassirostris]

Al ritorno dalla passeggiata mi fermo nella gelateria italiana "da Luca": il gelato è veramente buono e i prezzi sono giusti. Fa anche la pizza, uno dei prossimi giorni proverò a sentire com'è ...




Alla fine il brutto tempo arriva per davvero e nel giro di pochi minuti il tempo campia radicalmente: il sole lascia il posto a nuvoloni grigi carichi di pioggia.

Anse Volbert
Anse Volbert

Anse Volbert
Anse Volbert

Anse Volbert
Anse Volbert

Anse Volbert
Anse Volbert

Anse Volbert
Anse Volbert

Nessun commento:

Posta un commento